22 maggio 2014: Inaugurazione Apparecchiatura FLOWAVE2
Il giorno 22 maggio 2014 alle ore 12.00 avrà luogo l’inaugurazione del Flowave 2 presso l’Ospedale civile di Montecchio Maggiore – Centro Donna.
L’acquisto della nuova apparecchiatura si è realizzato grazie al generoso contributo delle famiglie Cracco e Castegnaro in ricordo di due meravigliose donne e mamme, Barbara e Roberta, nonché della GAOperations (Armani Group).
La nuova apparecchiatura (Flowave 2) è un dispositivo elettromedicale di ultima generazione certificato per il trattamento di edemi del sistema veno-linfatico.
La complicanza più frequente nella donna operata al seno è il linfedema del braccio per il quale il linfodrenaggio manuale, la pressoterapia, il bendaggio elastocompressivo e l’esercizio fisico rappresentano una importante opportunità per la donna operata. Gli attuali successi terapeutici, con le molteplici procedure riabilitative e con il supporto psicologico, permettono di migliorare la qualità di vita della donna, favorendo un recupero immediato e duraturo sul piano fisico, psicologico e sociale.
I servizi e le finalità che il comitato A.n.d.o.s. si propone di raggiungere consistono nel garantire in via continuativa alle donne operate al seno, l’accesso gratuito alle prestazioni cicliche di linfodrenaggio e pressoterapia, previa visita effettuata dallo specialista fisiatra volontario A.n.d.o.s. Tali attività sono svolte nel modo più efficace ed efficiente nell’ambito dell’azienda ospedaliera Ulss 5 che comprende gli ospedali di Arzignano, Lonigo, Montecchio Maggiore e Valdagno.
Il Comitato A.n.d.o.s. Ovest Vicentino Onlus è orgoglioso di poter accrescere sempre più le proprie risorse. Infatti questo strumento si aggiunge a quelli già in nostro possesso dando così la possibilità a un numero maggiore di donne di usufruire dei benefici offerti dall’associazione. Tutto ciò è il risultato dell’altruismo e della magnanimità dimostrate nei confronti del nostro comitato da parte delle famiglie di Barbara e Roberta, nonché della GAOperations, sempre al nostro fianco nella realizzazione di grandi progetti. ‘Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza.
“Dietro ogni risultato c’è una nuova sfida” Madre Teresa di Calcutta