DUE APPUNTAMENTI A MONTECCHIO: SERATA INFORMATIVA SULLA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE E CAMMINATA SUI COLLI
E’ entrato nel vivo Ottobre Rosa 2024 e Montecchio torna ad essere la sede di alcuni importanti appuntamenti.
A partire da venerdì 4 ottobre alle 20.30, nella Sala Civica di Corte delle Filande, dove si affronterà il tema: “Prevenzione cardiovascolare, la buona educazione allunga la vita”, con gli interventi dei cardiologi Alessandro Mecenero e Patrizia Dovigo.
La rassegna Ottobre Rosa è il mese della prevenzione per la salute della donna, in particolare per il sostegno alle donne colpite da tumore al seno e per sensibilizzare quante più persone possibili, ma il tema della prevenzione è affrontato a 360 gradi e venerdì, grazie anche alla collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore, si affronta il tema di quanto sia importante un sano stile di vita per evitare malattie cardiache.
Lo si farà con gli interventi degli esperti, dott. Mecenero e dott.ssa Dovigo, ma la serata verrà anche allietata da alcuni intermezzi musicali, a cura dei Friday57: Anastasia Tadiello alla voce, Lorenzo Guerini e Mattia Vellar alla chitarra.
E per stare in tema di prevenzione, domenica, sempre a Montecchio Maggiore, è il momento di “Coloriamo di arancio Ottobre Rosa”, una camminata panoramica di 5 – 7 km tra i colli, organizzata insieme al club Gatti Biancorossi e il Comune di Montecchio Maggiore per sottolineare ancora una volta l’importanza di praticare un’attività fisica per preservare la propria salute.
Si parte alle ore 9.00 da Via Roma, di fronte al Municipio, con iscrizione direttamente prima della partenza, indicativamente dalle 8.30, per percorrere un anello della città e dei colli.
La camminata è aperta a tutti e adatta a tutte le età.
Contributo di 5 euro per l’iscrizione, 10 euro con la maglietta.