PRELUDIO AD OTTOBRE ROSA 2024

PRELUDIO AD OTTOBRE ROSA 2024

Ottobre Rosa 2024, il mese dedicato alla prevenzione della saluta della donna, inizia ufficialmente giovedì 26 settembre con una serata informativa e culturale a Montecchio, organizzata da A.N.D.O.S. Comitato Ovest Vicentino con il Comune di Montecchio Maggiore. Ma già il prossimo weekend ci saranno due appuntamenti come anticipazione di una rassegna molto ricca di eventi di ogni genere, con l’obiettivo di raggiungere sempre più persone possibili, di ogni fascia di età.

Si comincia quindi con l’appuntamento di sabato 21 settembre a Vicenza, nello specifico a Villa Ghislanzoni Curti a Bertesina, dove, dalle 14.30 alle 18.30, si svolgerà l’Open day promosso dalle professionisti del Sistema Benessere di Confartigianato Imprese Vicenza, da A.N.D.O.S. Comitato Ovest Vicentino, Lilt Vicenza e gli Amici del Quinto Piano.
Il pomeriggio si apre con l’introduzione e gli interventi informativi delle associazioni che promuovono questo evento e il progetto “La forza della bellezza” che dal 2022 organizza momenti dedicati alla bellezza e al prendersi cura di sé anche durante la malattia e che sta avendo ad ogni incontro un gran successo. Seguiranno:  presentazione Reiki e mind-art, lezione di danza, laboratori di auto-massaggio e auto-trucco, reading di poesie, intervalli musicali e laboratori manuali. Nella serre della villa esposizione di sculture e di quadri.

Domenica 22 settembre ulteriore appuntamento, questa volta a Lonigo, con la Camminata in Rosa i cui proventi (iscrizione 5 euro a testa) saranno devoluti ad A.N.D.O.S. Il ritrovo è alle 8.30 al Parco dell’Ippodromo di Lonigo, dove ci si potrà iscrivere direttamente, con partenza alle 9.00 per proseguire con la camminata di circa 6 km per le vie del centro e all’interno del Parco di Villa Giovannelli. La camminata è aperta a tutti e possibile anche con passeggini e carrozzini e anche con amici a 4 zampe, sempre al guinzaglio.

Lunedì 23, alle 11.00, presso la sede A.N.D.O.S. Comitato Ovest Vicentino, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione ufficiale della rassegna, che durerà più di un mese, e si chiuderà a fine novembre con due eventi ad Albettone.