Mese: Maggio 2005

Giovedì 19 maggio e Venerdì 20 maggio 2005: incontri sul tema “Un percorso per la vita”

Giovedì 19 maggio 2005 alle ore 20.30 presso la Casa della Gioventù a Tavernelle (VI) ci sarà un incontro sul tema “UN PERCORSO PER LA VITA”: informazioni utili per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore alla mammella. Relatori della serata: – Dott. Graziano 

Domenica 22 maggio 2005: “Komen Roma Race for the Cure” – “Di corsa contro i tumori al seno”, a Roma la sesta edizione della mini maratona

Domenica 22 maggio 2005 si è tenuta a Roma la “KOMEN ROMA RACE FOR THE CURE®/ DI CORSA CONTRO I TUMORI DEL SENO”, mini maratona di 5 km con passeggiata di 2 km, giunta alla sesta edizione. L’iniziativa ha riunito nel pieno centro storico della 

26/27/28 maggio 2005: a Gorizia il XXIII Congresso Nazionale Andos “Motivi di speranza dal cuore dell’Europa – Costruire oggi il nostro domani”. Eletto il Dott. F. Savegnago nel nuovo direttivo.

Nei giorni 26/27/28 maggio 2005 si è tenuto a Gorizia il XXIII Congresso Nazionale Andos: “Motivi di speranza dal cuore dell’Europa – Costruire oggi il nostro domani”.

Per il Comitato ANDOS OVEST VICENTINO hanno partecipato al Congresso la presidente Pozza Piera, la vicepresidente Magnabosco Gianna, la tesoriera Scalco Anna, il medico Savegnago Ferruccio.

Venerdì 27 maggio, presso la Sala della Giunta di Gorizia, si è riunita l’Assemblea per eleggere il Nuovo Consiglio Direttivo Nazionale, che rimarrà in carica per i prossimi tre anni.
Tra gli altri l’Assemblea ha eletto membro del Direttivo Nazionale ANDOS il dott. SAVEGNAGO FERRUCCIO, medico fisiatra dell’Ulss 5 Ovest Vicentino, nonchè coordinatore scientifico e volontario dell’Andos Ovest Vicentino.

Il medico ha presentato la propria candidatura con questa motivazione:
– Promuovere e sviluppare ulteriormente la riabilitazione nelle donne mastectomizzate con particolare riguardo al problema del linfedema, causa di disabilità fisica e psicologica.
Questo il programma:
– Formazione volontarie e terapisti della riabilitazione
– Proposte operative e stimoli per i comitati minori
– Indicazioni organizzative per i vari comitati
– Intensificazione della rete di informazione ai vari comitati
– Sostegno per la nascita e crescita di nuovi comitati.